Avviso – Assemblea dei Soci n.1/2021

Ragazzi mi raccomando, questa volta abbiamo bisogno di tanta partecipazione, soprattutto per l’assemblea straordinaria.
Avete il presente avviso anche nelle vostre email, cosi come previsto dal vigente statuto associativo.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del Vigente Statuto associativo e così come Deliberato dal Consiglio Direttivo di questa Associazione giusta verbale n. 19 del 19/03/2021, si comunica che alle ore 21.30 del giorno 15/04/2021 è convocata l’assemblea ordinaria avente come punti all’ordine del giorno,
1. Approvazione del rendiconto economico finanziario annuale chiuso al 31/12/2020 accompagnato dalla relazione del Consiglio Direttivo.
2. Varie ed Eventuali;
Si comunica inoltre che, cosi come disposto dall’art. 17 del citato statuto, l’Assemblea ordinaria è regolarmente costituita con l’intervento di tanti soci che rappresentino almeno la metà degli associati.
In caso di mancato raggiungimento del quorum di cui sopra nella prima convocazione, così come previsto dal vigente statuto si comunica che alle ore 21.30 del giorno 17/04/2021 è fissata la seconda convocazione dell’assemblea ordinaria avente come punti all’ordine del giorno:
2. Varie ed Eventuali;
Nella seconda convocazione la seduta è considerata valida qualsiasi sia il numero dei presenti.
Gli associati potranno farsi rappresentare in assemblea da altri associati, mediante delega scritta.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del Vigente Statuto associativo e così come Deliberato dal Consiglio Direttivo di questa Associazione giusta verbale n. 19 del 19/03/2021, si comunica che alle ore 21.30 del giorno 19/04/2021 è convocata l’assemblea Straordinaria avente come punti all’ordine del giorno,
1. Approvazione nuovo statuto sociale
Si comunica inoltre che, cosi come disposto dall’art. 18 del citato statuto, la modifica dello statuto dovrà essere in prima convocazione, approvata dalla maggioranza dei presenti che rappresentino i tre quarti degli associati;
In caso di mancato raggiungimento del quorum di cui sopra nella prima convocazione, così come previsto dal vigente statuto si comunica che alle ore 21.30 del giorno 21/04/2021 è fissata la seconda convocazione dell’assemblea straordinaria avente come punti all’ordine del giorno:
1. Approvazione nuovo statuto sociale.
In seconda convocazione l’assemblea straordinaria è considerata valida qualsiasi il numero dei soci intervenuti e la votazione avviene a maggioranza dei votanti. Ogni socio maggiorenne in regola con il pagamento della quota associativa, escluso i soci onorari, hanno diritto di voto.
AVVISO – Modalità di Realizzazione dell’assemblea ordinaria e Straordinaria
A causa delle restrizioni previste dall’attuale normativa in tema di COVID19, l’assemblea ordinaria non può essere convocata in presenza, pertanto, nella citata deliberazione, come già avvenuto per la precedente annualità, l’assemblea ordinaria sarà effettuata tramite Evento Facebook sul canale ufficiale dell’Associazione “Gruppo Facebook denominato Associazione Culturale Fotografia Paesaggistica Italiana”.
(N.B. al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione dei nostri soci, chiunque non avesse Facebook potrà richiedere la documentazione tramite email all’indirizzo fotografiapaesaggisticafpi@gmail.com ed esprimere il proprio voto, negli stessi orari e date prefissati nella presente convocazione. Tale modalità di partecipazione sarà consentita solo ed esclusivamente ai soci non in possesso di un account Facebook attivo, tutti i restanti soci dovranno attenersi alle seguenti indicazioni).
In tale modalità viene garantita la massima partecipazione possibile in quanto il direttivo ritiene che con questa modalità riescano a partecipare alle sedute assembleari molte più persone rispetto ad un’eventuale seduta in presenza, garantendo l’accesso alle attività anche a tutti i soci lontani dalla sede sociale. Lo svolgimento sia della prima che dell’eventuale seconda seduta avverrà secondo le seguenti modalità :In data antecedente alle convocazioni di cui alla presente email, verranno creati eventi Facebook chiamati “prima convocazione assemblea ordinaria” ed eventuale “seconda convocazione assemblea ordinaria”, “prima convocazione assemblea straordinaria” o eventuale “seconda convocazione assemblea straordinaria” dove saranno invitati e/o potranno registrarsi tutti i soci aventi diritto di voto.
Fino all’avvio dei lavori della prima seduta assembleare, fissato nella presente email, sarà possibile richiedere chiarimenti e/o integrazioni relativi all’eventuale documentazione predisposta e pubblicata all’interno dell’Evento Facebook del gruppo.
Constatata la validità dell’assemblea da parte del Presidente, nel giorno e all’ora indicata nella presente email, verrà aperta, per un periodo di 24h, la discussione degli argomenti all’ordine del giorno. Al termine della discussione il Presidente formulerà le proposte di voto e aprirà le votazioni per ulteriori 24h, tramite lo strumento del Sondaggio. Al termine della seduta, ne verrà pubblicato il relativo verbale. Le votazioni per la sua approvazione si protrarranno per 24 ore;
Nel caso in cui si ricorra alle seconde convocazioni, gli eventi Facebook riguardanti la prima convocazione saranno chiusi, dando atto tramite verbale del mancato raggiungimento del quorum statutario;
Copia del presente avviso verrà pubblicato anche sul sito internet istituzionale www.fotografiapaesaggisticaitaliana.com e sul canale Facebook dell’Associazione.
Il direttivo declina ogni responsabilità circa il mancato recapito del presente avviso dovuto all’errata registrazione degli indirizzi email sull’account di ogni singolo socio, la cui modifica ed aggiornamento è a carico degli stessi. In caso di mancato recapito, farà comunque fede, quale decorrenza dei termini per le convocazione delle assemblee, la data di pubblicazione dell’avviso sul sito internet istituzionale. E’ richiesta la massima partecipazione, se siamo qui è soprattutto grazie a voi, continuate a sostenerci.
Grazie a tutti
Il Consiglio Direttivo