È arrivato il momento di fare sul serio!

L’avevamo promesso nel corso dell’anno sociale 2020 e a noi piace mantenere le promesse fatte ai nostri soci. Il nostro scopo sociale è molto chiaro e semplice e tutte le nostre attività sono volte al suo raggiungimento: “condividere e diffondere la cultura fotografica”

La cosa più bella che ci potesse capitare era quella di vederlo già raggiunto nel primo anno di attività perché veder crescere le persone che hanno intrapreso con te questo grande viaggio attraverso la fotografia di paesaggio è una enorme fortuna.

Però non potevamo fermarci al primo passo, è ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE SUL SERIO e fare dei passi in avanti sempre più grandi e sempre più importanti ed è per questo che l’offerta formativa a favore dei nostri soci si arricchisce di 2 ulteriori percorsi formativi pieni di contenuti da scoprire.  

Sulla scorta di quanto emerso dal questionario associativo che vi abbiamo proposto al termine dell’anno 2020,  abbiamo il piacere di presentarvi 2 offerte formative di altissima qualità. 

2 Corsi di Post Produzione sull’utilizzo del Software Adobe Photoshop® nella fotografia di paesaggio, distinti per livello di preparazione (Livello Base e Livello Intermedio) e con il fine ultimo di rispondere a tutte le esigenze richieste dai singoli soci. 

2 Corsi che possono essere seguiti distintamente o  seguiti in un unico percorso, partendo dalla conoscenza degli strumenti base di Photoshop® fino ad arrivare alle tecniche più avanzate.  Non c’è l’obbligo di dover fare per forza prima il base per prenotarsi all’intermedio. Nessun vincolo di prenotazione obbligatoria a tutti e 2 i corsi, siete liberissimi di iscrivervi solo al Base, solo all’Intermedio o a entrambi,  ma ci piace chiarire una cosa.  

Before After

Quanti di voi hanno aperto Photoshop ed hanno pensato: “non so dove iniziare a mettere mano”, tranquilli un pò tutti noi, ecco perché non potevamo lanciare un corso intermedio senza pensare a chi ha bisogno ancora delle basi, in FPI nessuno deve rimanere indietro, comunità e scopo sociale sempre prima di tutto e tutti, tant’è che chi non ha le conoscenze base di Photoshop® non lo faremo iscrivere al corso intermedio. 

Vi starete chiedendo perché? Il perché è semplicissimo, non vogliamo che il socio perda tempo e soldi senza avere una solida base per capire al meglio ciò che viene fatto nel corso di post produzione più avanzato e pertanto rimanere deluso e senza niente in mano, allo stesso tempo rallenterebbe il lavoro di tutti quanti.

Ecco perché prima del lancio del corso intermedio daremo l’opportunità a chi è un pò più indietro di mettersi almeno sugli stessi blocchi di partenza e poter partecipare senza problemi al corso intermedio. Sempre il corso Base, aiuterà anche chi vuole partecipare agli ulteriori percorsi formativi organizzati dall’associazione tra cui i corsi di post produzione di Cityscape notturno chiamati “Mortal Night” che presuppongono almeno una conoscenza base di Photoshop. 

Nel percorso formativo BASE sarà il fotografo Maurizio Verdecchia ad accompagnarvi in un percorso semplicissimo e strutturato su ben 4 lezioni, ripartite su 4 giorni differenti. Un totale di 7 ore di formazione per conoscere gli strumenti base di photoshop ed utilizzarli in modo semplice ed efficace. Il giusto modo per porre una solida base alle compentenze che ogni fotografo paesaggista deve avere per affrontare il meraviglioso mondo di Photoshop.

Se sei già socio e vuoi iscriverti al CORSO BASE

Nel percorso formativo INTERMEDIO sarà il fotografo Gaspare Silverii a guidarvi alla scoperta delle tecniche di post produzione più avanzate sulla piattaforma Adobe Photoshop®. Ma non solo, Gaspare ci guiderà anche al corretto utilizzo del famosissimo plugin TM Panel di cui lui stesso è ideatore e sviluppatore. 

In questo caso il percorso formativo è strutturato su ben 5 lezioni della durata singola di 2,5 h. Un totale di 12 ore dedicate allo sviluppo avanzato delle vostre fotografie. 

Qualcosa di unico ed irripetibile e dal livello qualitativo senza precedenti. 

Se sei già socio e vuoi iscriverti al CORSO INTERMEDIO

Tutti i percorsi formativi saranno tenuti online e ribadiamo, sono riservati esclusivamente ai Soci dell’Associazione Culturale Fotografia Paesaggistica Italiana e soggetti a numero limitato. 

Condividi su facebook
Se questo articolo ti è piaciuto clicca qui per condividerlo su Facebook

News dal blog